Chi siamo

Chi siamo

Lo studio legale Chiaia Noya & Associati è il frutto dell’attività ultracentenaria di varie generazioni di giuristi.

Fondato dall’avv. Giuseppe Chiaia (1904 – 1966) si è sviluppato nella seconda metà del 1900 grazie all’avv. Beniamino Chiaia Noya (1936-1995). L’avv. Beniamino Chiaia Noya  è stato anche sostituto procuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Bari. Oltre che per le capacità professionali e per i brillanti risultati conseguiti, l’Avvocatura lo ricorda con le parole espresse in occasione della prematura scomparsa.

Dalla seconda metà degli anni ’80 ha avuto una ulteriore espansione con l’ingresso dell’avv. Giuseppe Chiaia Noya che ha continuato a garantire l’elevato livello qualitativo e l’attività di formazione di giuristi, alcuni dei quali sono diventati associati:  avv.ti Adriano Garofalo, Giovanna Zito e Alessandra Carofiglio. 

Ubicato in Bari alla via A. Manzoni n. 15, nei pressi del Tribunale civile di Bari,  si sviluppa su varie superfici ed è dotato di parcheggio privato e di un micro nido aziendale.

E’ stato selezionato da Il Sole 24 Ore tra i migliori studi italiani per gli anni 2019, 2020, 2021 e 2022 ed è associato a MLS Master Legal Service, la rete di avvocati attualmente più estesa d’Italia.

Ha formato più di cento giuristi, oggi avvocati, giudici, notai, cancellieri, funzionati della P.A., ha ospitato tirocinanti di Università Italiane, dell’Università di Denver e dell’Università di Warmia e Masuria, nonchè studenti del Liceo Orazio Flacco di Bari.

Opera presso i Tribunali e le Corti d’Appello Italiane, presso la Corte di Cassazione, il Consiglio di Stato ed il Tribunale Superiore delle Acque e la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Si occupa, prevalentemente, di diritto civile, commerciale, della crisi di impresa, del lavoro, amministrativo, bancario, assicurativo e militare. La caratteristica dello studio è risolvere le problematiche dei clienti e, ove possibile, prevenirle con adeguata consulenza.

L’organizzazione è monitorata tramite il gestionale CLIENS della Giuffrè.

E’ stato tra i primi studi a sperimentare, presso il Tribunale di Bari, il processo civile telematico.

Annovera tra i propri clienti enti pubblici e numerose importanti imprese private,  Istituti di Credito e compagnie assicuratrici.